800 90 02 90 CHIAMA ORA, SERVIZIO TELEFONICO: LUN-VEN: 08-19 | SAB-DOM: 09-13

I migliori frigoriferi 2020

31 Luglio 2020

Blog Manutenzione Frigorifero I migliori frigoriferi 2020

I migliori frigoriferi 2020

Il frigorifero è il protagonista indiscusso della cucina.

Non si tratta solo di un elettrodomestico che ha cambiato la nostra dieta e che serve a consolarci nei momenti di sconforto, ma anche di un elemento di arredo non indifferente. Esistono tantissimi modelli di frigoriferi che si adattano a vari stili di arredamento e, ovviamente, alle dimensioni della stanza.

Ma qual è il miglior frigorifero 2020? Quali sono le marche di elettrodomestici su cui vale la pena puntare? Proviamo a vederlo insieme

Frigoriferi migliori: cosa valutare?

In commercio ci sono molte marche di elettrodomestici valide. Whirlpool, Indesit, Hotpoint-Ariston, Kitchenaid, Bauknecht… sono tutti nomi importanti che nel corso degli anni si sono fatti conoscere per i loro elettrodomestici eleganti e estremamente funzionali.

Tra tanta scelta, come fare a individuare i migliori frigoriferi 2020?

Basandoti su ciò che serve a te. Ci sono tanti apparecchi validi e che godono di un buon rapporto qualità/prezzo. Ovviamente, tra tante possibilità, la scelta deve ricadere sul modello che meglio risponde alle tue esigenze.

Ci sono delle caratteristiche precise a cui devi prestare attenzione quando selezioni il frigorifero da comprare:

  • la capienza: ovviamente questa varia da modello a modello. Se hai una cucina grande puoi optare per un frigorifero grande, altrimenti basta prenderne uno di dimensioni standard adatto a ogni tipo di cucina;
  • i consumi: occhi alla classe energetica di appartenenza del modello;
  • la rumorosità: viene indicata sulle etichette in decibel. Prendere un elettrodomestico poco rumoroso è sicuramente meglio a livello di salute;
  • la funzione no frost: grazie a questa funzione, l’apparecchio evita la formazione di brina e mantiene la temperatura uniforme. È una funzione ottima anche per risparmiare energia elettrica;
  • i termostati: è sempre meglio avere due termostati separati per il frigorifero e per il freezer;
  • le spie e i suoni: i modelli più recenti sono dotati di spie e segnali acustici che ti segnalano alcuni problemi riscontrati nel tuo elettrodomestico;
  • la funzione di acceleratore di freddo: permette di aumentare il freddo, mantenendo la temperatura interna costante quando si introducono grandi quantità d nuovi cibi nel frigorifero o nel congelatore.

I modelli principali dei frigoriferi migliori

Dopo aver dato un’occhiata alle caratteristiche principali dei frigoriferi, ecco un elenco di quelli che sono i modelli principali.

i frigoriferi a due porte:

sono di grandi dimensioni e sono dotati di un vano frigorifero e di un vano congelatore. Solitamente, il congelatore è posto nella parte superiore e non ha che un ripiano. Invece, gran parte dell’apparecchio è composta dal vano frigo che ha diversi piani e cassetti per la frutta, verdura e per carne e pesce. Le sue dimensioni sono abbastanza generose, quindi sono adatti a stanze di grandi dimensioni;

i frigoriferi combinati:

sono frigocongelatori. Nella parte bassa si trova il congelatore solitamente formato da tre cassetti, mentre nella parte alta c’è il frigorifero. Hanno funzioni molto avanzate a livello tecnologico e le sue dimensioni sono standard tanto da adattarsi anche a cucine più piccole;

i frigoriferi side by side:

anche detto frigorifero americano, ha delle dimensioni piuttosto importante. Ci sono anche alcuni modelli a quattro porte definiti French Door. Sono apparecchi con una grande capienza dove il vano frigo e quello del congelatore sono disposti a seconda del modello. Molti sono dotati di tecnologia Door in Door che consente di accedere a bevande e piccoli alimenti tramite la porta del frigorifero;

i frigoriferi da incasso:

sono dei frigoriferi combinati che, però, possono essere posizionati all’interno di un mobile della cucina a patto che esso abbia lo spazio sufficiente a ospitarli. Sono estremamente funzionali e adatti a qualsiasi tipo di cucina, ma è anche vero che devi stare molto attento/a alle dimensioni perché non puoi rischiare che non ci vada!

I migliori frigoriferi combinati 2020

Tra i frigoriferi migliori appartenenti alla tipologia dei combinati troviamo il modello dell’ Indesit XIT8 T2E X. Può essere considerato il miglior frigorifero per il rapporto qualità prezzo poiché possiede tutte le funzioni basilari pur non essendo tecnologicamente tra gli elettrodomestici più moderni. Ha una capacità di 320 litri totali (223 per il vano frigo e 97 per il congelatore), il consumo energetico è nella norma come anche la rumorosità. Il design è minimal e moderno, adatto a qualsiasi tipo di arredamento. Non c’è display e quindi la temperatura va modificata all’interno dell’elettrodomestico.

Un altro dei migliori frigoriferi combinati 2020 è il modello Whirlpool BLFV 8121 W. La caratteristica specifica degli elettrodomestici Whirlpool è la tecnologia 6° Senso che è in grado di monitorare l’andamento dell’elettrodomestico in maniera intelligente. Nel caso del frigorifero, riesce a mantenere costante la temperatura e l’umidità del frigorifero anche quando lo sportello è aperto. Le dimensioni sono ridotte, ma questo lo rende molto adattabile anche agli ambienti più stretti. Non dispone della tecnologia No Frost, ma produce pochissima brina.

I migliori frigoriferi a incasso 2020

Tra i migliori frigoriferi a incasso troviamo il modello Hotpoint BCB 7030 D AAA e quello Indesit B 18 A1 D/I. Si tratta in entrambi i casi di apparecchi facilmente incastrabili all’interno di un mobile date lo loro ridotte dimensioni che non compromettono, però, la loro capienza. Appartengono rispettivamente alla classe energetica A++ e A+ e sono molto funzionali.

Migliori frigoriferi americani 2020

Tra i migliori frigoriferi side by side dell’anno troviamo il Whirlpool WQ9 B2L. Se hai molto spazio in cucina e una famiglia numerosa, questo frigo è l’ideale per la sua capienza. Ha una doppia porta e un pannello di comandi esterno che consente una facile impostazione delle temperature. Nonostante la grandezza, i consumi si mantengono accessibili grazie all’appartenenza alla classe energetica A++. Il livello di rumorosità è basso. Dispone della funzione No frost e della tecnologia 6° Senso. È tra i migliori frigoriferi anche per il rapporto qualità/prezzo.

Molto bello esteticamente (dato anche il suo colore nero) e molto performante è il modello Hotpoint SXB HAE 925. Ha una grande capacità e i ripiani sono numerosi e completi di cassetti. Dispone di un sistema Super Freeze che fa circolare più aria fredda da parte delle ventole interne per ridurre i tempi di raffreddamento e congelamento degli alimenti appena inseriti. L’unica pecca è il consumo energetico che risulta un po’ sopra la norma. Tuttavia, è presente la funzione “Vacanza” che consente di impostare un regime di lavoro a risparmio energetico senza influire sulla conservazione degli alimenti.

Problemi con i frigoriferi migliori? Ci pensa SulSicuro!

Anche se tu comprassi il miglior frigorifero in commercio, con il tempo, esso avrebbe dei problemi. È normale, l’uso continuo e costante può comportare dei guasti o dei malfunzionamenti. Quando succederà, sappi che puoi rivolgerti ai riparatori SulSicuro! Aggiusteremo il tuo frigorifero garantendoti pezzi di ricambio originale e il massimo della professionalità!