800 90 02 90 CHIAMA ORA, SERVIZIO TELEFONICO: LUN-VEN: 08-19 | SAB-DOM: 09-13

La migliore lavatrice del 2020: come scegliere

31 Luglio 2020

Blog Manutenzione Lavatrice La migliore lavatrice del 2020: come scegliere

La miglior lavatrice è quella che si adatta maggiormente alle tue esigenze. È da qui che devi partire per orientarti nella scelta di quale lavatrice comprare. Il mercato offre tantissimo modelli di vari marchi e di varie tipologie… a te non resta che selezionare le caratteristiche per te più utili. Queste la renderanno la tua miglior lavatrice 2020!

Per orientarti meglio nella scelta, vogliamo darti qualche dritta su quali siano i marchi migliori in commercio e che cosa offrono di più rispetto agli altri. D’ALtra parte, il 2020 è stato un anno particolare. Ti meriti di acquistare una gran buona lavatrice!

Alla ricerca della miglior lavatrice 2020: segui i consigli di SulSicuro!

Se la tua priorità è un’efficienza energetica di primissimo livello, la lavatrice Whirlpool è ciò che fa al caso tuo! Inoltre, se il rumore della centrifuga solitamente ti crea fastidi e ti irrita, sarai felice di sapere che Whirlpool ha progettato uno dei modelli di lavatrici più silenziosi del mercato.

L’azienda Ariston è da sempre uno dei brand più diffusi sul mercato delle lavatrici. Le lavatrici Hotpoint e le lavatrici Hotpoint-Ariston sono quasi sempre dotate di timer per la partenza ritardata e hanno sia un sistema di sicurezza del controllo del traboccamento sia quello per la sicurezza dei bambini. Quindi, ovviamente, sono ottime lavatrici per giovani famiglie.

Ottimo rapporto qualità prezzo lo offrono le lavatrici Indesit. Se cerchi un modello di lavatrice che si adatti a spazi ristretti, i modelli slim della Indesit sono ottimi e potrebbero essere proprio ciò che cerchi.

Il marchio Ignis, invece, si è impegnato nello sviluppo di lavatrici compatte e efficienti con la comoda carica dall’alto. Allo stesso tempo la gamma di lavatrici Ignis con oblò frontale offre da sempre un’estetica lineare e decisa e tante utili opzioni come il programma specifico per ottenere risultati ottimali con i capi bianchi, neri e chiari o la pratica funzione per un lavaggio più rapido senza compromessi sulla qualità.

Inoltre, non sono da escludere da questa lista neppure gli ottimi modelli di lavatrici Bauknecht.

Migliori lavatrici a carica frontale 2020

Dopo aver elencato le caratteristiche principali delle lavatrici prodotte da alcuni delle migliori aziende di elettrodomestici, vediamo più nello specifico alcuni modelli ritenuti tra i migliori dell’anno.

Iniziamo con la Whirlpool SF FWD91296WS EU, una lavatrice a carica frontale e a libera installazione con una capacità di carico di 9 kg. La centrifuga gira a una velocità massima di 1200 giri al minuto. Appartiene alla classe energetica A+++ e questo la rende molto economica per quanto riguarda i consumi. Invece, la rumorosità si attesta intorno a un valore di 79 dB, quindi attenzione a dove la collochi! Ha molti programmi adatti alle diverse esigenze, ma molto semplici da usare. Questa lavatrice possiede la tecnologia 6° Senso che imposta i parametri del lavaggio in base al carico, evitando così sprechi di acqua e di energia. Un prodotto molto sofisticato, adatto a entrare nell’elenco delle migliori lavatrici 2020.

Una delle migliori lavatrici in circolazione è anche la Hotpoint NR649GWSA. Questo apparecchio ha caratteristiche tecniche numerose e tutte molto interessanti, tra le quali il sistema Active Care che permette la rimozione di macchie con soli 20°C. Anche in questa lavatrice ci sono dei sensori particolari che rilevano la quantità del carico e permettono di regolare i parametri di funzionamento. Così i consumi e il tempo del ciclo di lavaggio sono notevolmente ridotti. Questa lavatrice usa la forza del vapore per igienizzare il bucato ed eliminare i batteri. Possiede ben 15 programmi per il lavaggio. Una scelta veramente consigliata!

Date un’occhiata anche alla LEI1290 della Ignis. Questa lavatrice dalla capacità di 9 kg dispone in un maxi display che ti permetterà di impostare al meglio il programma del lavaggio. Possiede diversi programmi tra cui l’avvio ritardato, l’Eco Intelligent e funzioni speciali in base al colore dei capi o al loro materiale. L’appartenenza alla classe energetica A+++ garantisce ottimi risultati anche nei consumi.

Migliori lavatrici con carica dall’alto 2020

Tra le migliori lavatrici con carica dall’altro 2020 ti suggeriamo tre modelli, tutti adatti a spazi ristretti:

Whirlpool ZEN TDLR 724: il suo punto di forza (oltre alle dimensioni ridotte) è la sua poca rumorosità. Consuma molto poco grazie all’appartenenza alla classe energetica A+++. Ci sono programmi sufficienti per il lavaggio dei capi più usati (lana, cotone, colorati, delicati) e un programma di lavaggio rapido. La lavatrice possiede anche la funzione Drum Up che orienta automaticamente il cestello per facilitare lo scarico del bucato.

Indesit BTW A61052: lavatrice con carica dall’alto comoda e pratica grazie a un pannello di comandi semplice e intuitivo. È un modello attento ai consumi (classe energetica A++) e che possiede tutti i programmi necessari alla riuscita di buoni lavaggi. Tra le caratteristiche principali, segnaliamo il programma Turn&Wash per lavare i panni poco sporchi, il Cotone Eco per i lavaggi standard e l’Energy Saver da usare con i capi macchiati.

Hotpoint WMTG723HRIT: questo modello ha un pannello di controllo ben progettato e intuitivo, mentre lo sportello di apre grazie al meccanismo di Soft Opening.Anche questa lavatrice possiede il sistema Drum Up per posizionare il cestello correttamente alla fine di ogni ciclo di lavaggio e tanti altri programmi per svolgere al meglio le sue funzioni. C’è anche una funzione specifica che serve per pulire i capi destinati ai bambini e un ciclo antimacchia per eliminare lo sporco più ostinato. Per i vestiti più delicati c’è anche la modalità “lavaggio a mano”. I consumi sono buoni (classe energetica A+++).

Vogliamo segnalarti anche un modello della Bauknecht: WTCH 6930. Un apparecchio silenzioso che possiede un display LCD per la scelta dei programmi. Grazie alla funzione PremiumCare protegge forme, colori e fibre dei capi; la Green Intelligence, invece, le consente di risparmiare acqua, energia e tempo.I consumi sono molto ridotti grazie all’appartenenza alla classe energetica A+++.

Come scegliere la miglior lavatrice 2020?

La migliore lavatrice è quella di cui hai bisogno e non è una qualunque. Ci sono numerose opzioni, caratteristiche, offerte e programmi di lavaggio da considerare nella scelta.

Ad esempio, ci sono alcuni programmi che si rivelano spesso estremamente utili per migliorare e semplificare il lavaggio del tuo bucato. Uno di questi la cosiddetta opzione antipiega che permette di lavare in qualsiasi momento e, quando poi si decide di stendere, basta pigiare un tasto per attivare l’ultimo giro di centrifuga. Questa opzione rende la biancheria meno stropicciata e decisamente più facile da stirare.

Un altro programma da ricordare è chiamato “tutti giorni”, oppure “lavaggio quotidiano”. Offre il pratico vantaggio di poter mescolare senza problemi cotone e fibre sintetiche senza inficiare la qualità del lavaggio.

Molti modelli di lavatrici hanno l’utile opzione del rilevamento automatico del carico che rileva il peso caricato nel cestello. Questa opzione ti suggerisce quanto detersivo usare e regola poi autonomamente il carico d’acqua, i movimenti del cestello e la velocità della centrifuga per ottenere un risultato impeccabile senza sprecare risorse.

Infine, un altro ottimo programma di alcuni modelli di lavatrici è l’opzione di regolazione della velocità di centrifuga. Con questa opzione è possibile ottenere capi più o meno umidi a seconda della preferenza o del bisogno.

Una volta scelta la tua lavatrice, ti sarà utile anche sapere che con SulSicuro potrai contare sempre sul supporto tecnico del migliore professionista esperto in assistenza per lavatrici di tutte le marche più importanti presenti sul mercato in caso di guasti o anche solo per una efficace manutenzione.