800 90 02 90 CHIAMA ORA, SERVIZIO TELEFONICO: LUN-VEN: 08-19 | SAB-DOM: 09-13

La migliore lavatrice del 2019: come scegliere

27 Giugno 2019

Blog Manutenzione Lavatrice La migliore lavatrice del 2019: come scegliere

La lavatrice è un elemento essenziale nelle nostre case. I tempi del bucato lavato a mano ormai appartengono ai nostri nonni e nessuno può più fare a meno di un elettrodomestico così necessario.

Avere un bucato sempre pulito è sinonimo non solo di igiene, ma anche di salute e benessere. Per questo scegliere una lavatrice è una scelta importante! Può condizionare il nostro quotidiano. Ma cosa rende una lavatrice la migliore lavatrice?

Come scegliere la migliore lavatrice per te?

Se vuoi sapere quale è la lavatrice migliore che fa al caso tuo devi considerare vari fattori.

Prima di tutto lo spazio: dove posizionerai il tuo nuovo elettrodomestico? Nella maggior parte delle nostre case la lavatrice si trova nel bagno o in una stanza adibita a lavanderia. C’è anche chi inserisce la lavatrice tra gli elettrodomestici della cucina.

In secondo luogo, devi porti le domande: ogni quanto tempo fai il bucato? E, più importante, da quante persone è composta la tua famiglia? Dalla risposta a queste domande potrai capire quale di quale grandezza sarà meglio scegliere la nuova lavatrice.

Le lavatrici slim e compatte con carica dall’alto, ad esempio, sono adatte a chi ha poco spazio, oppure alle famiglie composte da pochi membri e a chi vive da solo, cioè a coloro i quali non hanno molti panni da lavare ogni giorno. I modelli più diffusi, comunque, hanno maggiore capacità di carico e sono a carica dal basso. Questi tipi di lavatrici riescono a lavare fino a 9-10 kg di bucato e sono più adatti alle famiglie composte da più di tre persone o agli sportivi che accumulano molto più spesso degli altri bucato da lavare.

Non accontentarti di scegliere la lavatrice dal design più bello. Anche il prezzo e la marca possono essere fattori indicativi della scelta giusta solo in parte. Dovrai valutare attentamente tutte le caratteristiche tecniche dell’apparecchio e scegliere così il migliore in base alle tue esigenze e al rapporto qualità prezzo.

Ma le caratteristiche più importanti che fanno di una lavatrice la migliore sono la resistenza e la resilienza. Quando scegli una lavatrice scegli qualcosa che deve durare nel tempo e che sia semplice da riparare nel malaugurato caso che qualcosa si guasti. Non vuoi certo buttare via i tuoi soldi.

Le migliori lavatrici 2019

La migliore lavatrice è quella che si adatta maggiormente alle tue necessità. In commercio c’è una scelta vastissima e scegliere non è facile. Quest’anno una concorrenza di marchi offre possibilità di acquisto di prima scelta. Pensa bene a ciò che hai bisogno leggendo la lista delle migliori lavatrici 2019!

Se la tua priorità è una efficienza energetica di primissimo livello, la lavatrice Whirlpool è ciò che fa al caso tuo! Inoltre, se il rumore della centrifuga solitamente ti crea fastidi e ti irrita, sarai felice di sapere che Whirlpool ha progettato uno dei modelli di lavatrici più silenziosi del mercato.

L’azienda Ariston è da sempre uno dei brand più diffusi sul mercato delle lavatrici. Le lavatrici Hotpoint e le lavatrici Hotpoint-Ariston sono quasi sempre dotate di timer per la partenza ritardata e hanno sia un sistema di sicurezza del controllo del traboccamento sia quello per la sicurezza dei bambini. Quindi, ovviamente, sono ottime lavatrici per giovani famiglie.

Ottimo rapporto qualità prezzo lo offrono le lavatrici Indesit. Se cerchi un modello di lavatrice che si adatti a spazi ristretti, i modelli slim della Indesit sono ottimi e potrebbero essere proprio ciò che cerchi.

Il marchio Ignis, invece, si è impegnato nello sviluppo di lavatrici compatte e efficienti con la comoda carica dall’alto. Allo stesso tempo la gamma di lavatrici Ignis con oblò frontale offre da sempre un’estetica lineare e decisa e tante utili opzioni come il programma specifico per ottenere risultati ottimali con i capi bianchi, neri e chiari o la pratica funzione per un lavaggio più rapido senza compromessi sulla qualità.

Inoltre, non sono da escludere da questa lista neppure gli ottimi modelli di lavatrici Bauknecht.

I nostri consigli per scegliere la miglior lavatrice

La migliore lavatrice è quella di cui hai bisogno e non è una qualunque. Ci sono numerose opzioni, caratteristiche, offerte e programmi di lavaggio da considerare nella scelta.

Ad esempio, ci sono alcuni programmi che si rivelano spesso estremamente utili per migliorare e semplificare il lavaggio del tuo bucato. Uno di questi la cosiddetta opzione antipiega che permette di lavare in qualsiasi momento e, quando poi si decide di stendere, basta pigiare un tasto per attivare l’ultimo giro di centrifuga. Questa opzione rende la biancheria meno stropicciata e decisamente più facile da stirare.

Un altro programma da ricordare è chiamato “tutti giorni”, oppure “lavaggio quotidiano”. Offre il pratico vantaggio di poter mescolare senza problemi cotone e fibre sintetiche senza inficiare la qualità del lavaggio.

Molti modelli di lavatrici hanno l’utile opzione del rilevamento automatico del carico che rileva il peso caricato nel cestello. Questa opzione ti suggerisce quanto detersivo usare e regola poi autonomamente il carico d’acqua, i movimenti del cestello e la velocità della centrifuga per ottenere un risultato impeccabile senza sprecare risorse.

Infine, un altro ottimo programma di alcuni modelli di lavatrici è l’opzione di regolazione della velocità di centrifuga. Con questa opzione è possibile ottenere capi più o meno umidi a seconda della preferenza o del bisogno.

Una volta scelta la tua lavatrice, ti sarà utile anche sapere che con SulSicuro potrai contare sempre sul supporto tecnico del migliore professionista esperto in assistenza per lavatrici di tutte le marche più importanti presenti sul mercato in caso di guasti o anche solo per una efficace manutenzione.