800 90 02 90 CHIAMA ORA, SERVIZIO TELEFONICO: LUN-VEN: 08-19 | SAB-DOM: 09-13

I migliori condizionatori 2020

31 Luglio 2020

Blog Manutenzione Condizionatore I migliori condizionatori 2020

I migliori condizionatori 2020

È estate e fa caldo. La cosa migliore che si potrebbe fare è andarsene al mare o in piscina a rinfrescarsi con tanti bagni. Peccato, però, che a molti tocchi lavorare.

A causa della pandemia di Covid-19, molti sono ancora a casa in smart working. Quindi si passa gran parte della propria giornata nel proprio appartamento cercando di ripararsi dal sudore. L’unica arma a nostra disposizione è il condizionatore. Non è possibile avere un ambiente fresco senza, almeno non in maniera comoda. Potresti abbassare tutte le persiane e aprire le finestre così permetti all’aria di circolare, ma senza far entrare (e riscaldare) la stanza dai raggi del sole. Ma così ti ritroveresti a vivere come un vampiro. No, molto meglio far installare un condizionatore, se ancora non lo si ha a casa. Ancora meglio, potresti pensare a un climatizzatore! Non sai ancora qual è la differenza? Allora te la chiariamo noi in questo articolo in cui ti diamo anche qualche suggerimento su quali siano i migliori condizionatori e climatizzatori 2020.

Condizionatori e climatizzatori migliori: sì, ma qual è la differenza?

Prima di andare a guardare i vari prodotti presenti sul mercato, devi capire che cosa vuoi andare ad acquistare in base a quelle che sono le tue necessità. Un condizionatore o un climatizzatore?

Condizionatore e climatizzatori non sono proprio la stessa cosa. Si tratta di elettrodomestici in grado di modificare la temperatura dell’ambiente in cui si trovano, ma lo fanno con modalità del tutto diverse.

Anche il miglior condizionatore 2020 presente in commercio non dà la possibilità di deumidificare l’aria. Inoltre, non ha la funzione di filtro e non mantiene costante la temperatura impostata. Non ha pompa di calore, quindi, non consente il riscaldamento dell’aria. In poche parole, il condizionatore serve principalmente per raffreddare l’aria tramite una ventola di cui si può regolare la velocità.

Il climatizzatore, invece, raffredda, riscalda, filtra e deumidifica l’aria. Puoi impostare una temperatura che sarà mantenuta costante nel tempo, così come il livello di umidità. Quindi, quando ne cerchi uno, devi trovare il miglior climatizzatore per riscaldamento e per raffreddamento. È un buon acquisto valido per tutte le stagioni!

Migliore climatizzatore 2020 e miglior condizionatore 2020: ma cosa valutare?

Una volta che hai capito se vuoi indirizzarti verso un climatizzatore o un condizionatore, ci sono altri dettagli che puoi valutare sempre in base alle tue esigenze. Ricorda che non esiste un prodotto migliore in assoluto; solo quello che risponde in maniera perfetta alle tue esigenze.

Come per altri elettrodomestici, anche per condizionatori e climatizzatori vale la regola che tanto più è alta la classe energetica, più si spende. Tuttavia, comprare un apparecchio appartenente alla classe energetica A+ o una delle superiori (si arriva fino alla A+++) ti permetterà di risparmiare sulla bolletta nel corso del tempo. Quindi, i condizionatori e climatizzatori migliori hanno una classe energetica alta.

Poi, devi valutare che tipo di condizionatore ti serve. Ne vuoi uno portatile senza tubo da trasportare per casa a seconda delle esigenze? Ne vuoi uno fisso presente nel salotto? E ti basta un solo split interno o è meglio orientarsi sui migliori condizionatori dual split 2020?

Con l’estate sono in molti a desiderarlo in casa, ma in pochi lo conoscono sul serio: vediamo insieme come funziona un condizionatore.

Una caratteristica da valutare per selezionare i migliori climatizzatori e i migliori condizionatori 2020 sono i BTU, ovvero i British Thermal Unit. Sono dei dati che indicano l’energia consumata dall’apparecchio per raffreddare o riscaldare l’ambiente. Per stanze grandi, serve un elettrodomestico con un alto numero di BTU. Quindi, regolati in base ai metri quadri della tua casa e sul fatto che per ogni metro quadro servono circa 300 BTU.

Un altro aspetto da tenere sempre in considerazione è la rumorosità. Anche i migliori condizionatori portatili sono molto rumorosi rispetto a un impianto fisso.

Miglior climatizzatore 2020

Tra i migliori climatizzatori 2020 a parete e mono split, troviamo il Whirlpool SPIW409A2WF.

Lo abbiamo selezionato in quanto è il miglior climatizzatore per il rapporto qualità/prezzo. La tecnologia che offre, infatti, è molto all’avanguardia come quella di tutti gli elettrodomestici di questa azienda. Si tratta della tecnologia 6° Senso che permette di modificare i parametri di funzionamento in base ai livelli di temperatura e umidità presenti nell’ambiente. In pratica, il climatizzatore è in grado di regolare da solo la temperatura da impostare. C’è anche una funzione denominata “Attorno a te”. Questa consente al climatizzatore di rilevare la temperatura nel punto in cui staziona e di regolare il grado di freddo o caldo da mandare nella stanza.

Appartiene alla classe energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento e non è molto rumoroso. I filtri impiegati sono del tipo HEPA che sono in grado di rimuovere fino al 99% delle particelle sottili e degli allergeni. Inoltre, può essere usato anche da remoto scaricando un’applicazione apposita. Tra le pecche, vi è il fatto di usare un fluido refrigerante (l’R401A) che offre un maggior impatto ambientale e una peggiore efficienza energetica.

La mancata igiene del condizionatore è causa di molti problemi di salute! Scopri subito perché è fondamentale pulire sempre il filtro del condizionatori.

Miglior condizionatore portatile senza tubo

Se sei alla ricerca del miglior condizionatore portatile senza tubo 2020, ti indichiamo sempre un modello Whirlpool: il PACW29COL.

La maggior parte delle caratteristiche di questo apparecchio sono simili a quelle descritte per il modello precedente. La differenza principale sta nel fatto che questo modello può essere comodamente trasportato da una stanza all’altra grazie a delle comode ruote intelligenti. Possiede la tecnologia 6° Senso, la funzione “Attorno a te” e i filtri sono sempre gli HEPA.. Un altro vantaggio è la sua poca rumorosità. Grazie a una modalità operativa specifica, questo condizionatore risulta molto silenzioso.

Problemi con i migliori climatizzatori? C’è SulSicuro

Qualsiasi sia la tua scelta, ricordati che per qualsiasi tipo di guasto al tuo condizionatore, puoi rivolgerti a noi di SulSicuro. I nostri tecnici sono specializzati nella riparazione di climatizzatori fuori garanzia. Grazie alla nostra partenership con Whirlpool, ti possiamo assicurare anche i ricambi originali.

Quindi, quando andrai a comprare il tuo condizionatore o climatizzatore, puoi stare tranquillo: se si rompe, sai da chi andare!