800 90 02 90 CHIAMA ORA, SERVIZIO TELEFONICO: LUN-VEN: 08-19 | SAB-DOM: 09-13

Manutenzione Asciugatrice

Manutenzione asciugatrice

Pensavamo di non averne bisogno e invece! Di quale elettrodomestico parliamo? Ma dell’asciugatrice, ovviamente! Grazie al suo funzionamento, puoi asciugare i panni anche in pieno inverno in qualsiasi momento senza aspettare la giornata soleggiata. Ma cosa succede quando si verifica un guasto all’asciugatrice fuori garanzia? 

Asciugatrice rotta: che cosa si può fare?

L’asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più popolare nelle case degli italiani. Soprattutto per chi si ritrova appartamenti senza balcone o per chi vive in zone particolarmente inquinate, l’asciugatrice risulta molto utile. Ecco perché se ne trovano di varie dimensioni (mai sentito parlare di asciugatrice slim?) o anche modelli a incasso. Quando ti ritrovi l’asciugatrice rotta, però, può essere un bel problema, soprattutto durante la stagione invernale quando piove spesso e non hai modo di asciugare i panni velocemente. Per evitare che si verifichi un guasto nell’asciugatrice puoi adottare una serie di “buone abitudini” che aiutano l’elettrodomestico a funzionare meglio. Ecco perché abbiamo pensato di darti delle dritte su come curare la manutenzione della tua asciugatrice al meglio. Ad esempio, puoi fare una selezione dei capi da inserire nell’apparecchio basandoti sul tessuto e impostare il programma corrispondente. Inoltre, è sempre meglio mettere in asciugatrice solo panni già centrifugati, così da facilitare l’asciugatura. 

Nonostante queste accortezze, l’asciugatrice potrebbe sempre rompersi. Abbiamo raccolto tutti i problemi più comuni che solitamente caratterizzano un’asciugatrice rotta e, quando possibile, ti forniamo la soluzione. Se la garanzia è scaduta, invece di buttare il tuo elettrodomestico spendendo tanto per acquistarne uno nuovo, puoi chiamare i tecnici certificati SulSicuro. Siamo a favore della riparazione per far risparmiare tempo e denaro ai clienti, ma anche risorse ed energia al pianeta. Siamo specializzati nella manutenzione asciugatrice e garantiamo assistenza per apparecchi appartenenti ai migliori marchi sul mercato (Whirlpool, Hotpoint-Ariston, Indesit, ecc). Abbiamo un rete capillare di esperti nella riparazione di elettrodomestici fuori garanzia diffusa per tutta la penisola. 

Rivolgerti a un esperto è la cosa migliore che tu possa fare se l’asciugatrice non funziona perché lui sa dove mettere le mani e come risolvere il problema. 

L’asciugatrice slim per minimalisti

2 Marzo 2020

Sei curioso di conoscere il funzionamento e i vantaggi offerti da un'asciugatrice slim? Scopri di più su queste tematiche all'interno del nostro articolo.

Asciugatrice rotta: ecco le cause

2 Marzo 2020

Vuoi scoprire perché la tua asciugatrice è rotta? Scopri quali possono essere le cause all'interno del nostro articolo di approfondimento.

Migliore asciugatrice 2020

13 Dicembre 2019

Come riconoscere l’asciugatrice migliore del 2020 tra tantissimi modelli: ecco la guida dei nostri esperti, per non sbagliare!

Lavatrice e asciugatrice: connubio perfetto!

13 Dicembre 2019

Lavatrice e asciugatrice sono un connubio talmente perfetto che qualcuno ha pensato bene di unirli in un unico macchinario dando vita alla lavasciuga.

Lavatrice e asciugatrice a colonna: questioni di design

13 Dicembre 2019

Oltre all’acquisto di una lavasciuga, puoi provare con un design insolito: l’asciugatrice sopra la lavatrice, con una struttura a colonna.

Asciugatrice senza scarico: si può?

13 Dicembre 2019

Nell'asciugatrice a condensazione l’acqua prodotta durante l’asciugatura venga raccolta all’interno di un contenitore, quindi è senza scarico.

Asciugatrice a incasso: why not?

13 Dicembre 2019

L’asciugatrice a incasso non è altro che un modello di asciugatrice pensato per essere inserito all’interno di un mobile.

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?

13 Dicembre 2019

Abbiamo asciugatrici a condensazione e asciugatrici a pompa di calore. Anche le modalità di scarico dell’acqua possono essere diverse.

Asciugatrice a centrifuga: gira il mondo gira!

13 Dicembre 2019

Un’asciugatrice a centrifuga si distingue da tutti i modelli tradizionali di asciugatrice perché ha un elemento che esse non possiedono.

Guasto dell’asciugatrice: da che dipende?

L’asciugatrice non si accende? Non parte il programma? Non asciuga bene? Sono tutti problemi che possono capitare all’apparecchio. Determinare la causa precisa del guasto all’asciugatrice può essere difficile perché l’elettrodomestico è composto da vari pezzi. Potrebbe trattarsi semplicemente di una presa di corrente malfunzionante o della selezione del programma errato, ma anche di un danno alla pompa di calore, alla resistenza elettrica, al sensore di umidità, alla cinghia o alla scheda madre. Se non hai dimestichezza con queste parti meccaniche, è difficile che tu possa metterci mano da solo/a senza fare ulteriori danni all’apparecchio… o magari a te!

Chiama SulSicuro per la tua asciugatrice rotta!

Se non puoi riprarare da te l’asciugatrice rotta, non significa che tu debba andare a comprare un altro apparecchio, magari accontentandoti di un asciugatore di panni elettrico perché non puoi permetterti una spesa troppo ingente. Puoi rivolgerti a un riparatore SulSicuro che, valutando il guasto dell’asciugatrice sarà in grado di fornirti la giusta manutenzione per far tornare il tuo elettrodomestico come nuovo. 

Non gettare subito la spugna e non darti per vinto: affidati alla professionalità di chi ha fatto della riparazione uno stile di vita ecologico ed economico!